Termini e condizioni
ART.1 FORMAZIONE DEL CONTRATTO
1.1. i rapporti tra le parti, di seguito brevemente definiti “DITTA”( il venditore) e “ CLIENTE” ( l’acquirente) le “modalità contrattuali “ ( ordine di acquisto, conferma, pagamento, recesso) e quelle relative alla consegna sono specificati negli articoli seguenti
1.2 Cliccando su “Acquista ora”, il cliente trasmette un ordine per lui vincolante per tutti i prodotti che risultano al momento inseriti nel “carrello”; la Ditta, ricevuta la comunicazione dell’ ordine, invierà una e.mail di conferma all’indirizzo comunicato dal cliente
1.3 Il contratto si perfeziona ed è vincolante tra le parti nel momento in cui il Cliente riceverà la Ns conferma d’ordine
ART 2 SPEDIZIONE E CONSEGNA DELLA MERCE
i prodotti verranno consegnati da noi in base alla data di consegna e alla fascia oraria selezionata dal cliente durante il checkout.
a) in caso di pagamento con carta di credito non appena ricevuta conferma del pagamento dell’intero importo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione specificate nella nostra proposta;
b)in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario non appena ricevuta conferma del pagamento dell’intero importo di acquisto comprensivo delle spese di spedizione specificate nella nostra proposta;
c)in caso di pagamento contrassegno il cliente è tenuto ad effettuare il pagamento in CONTANTI direttamente al corriere al momento della consegna del pacco, dell’importo totale dell’ordine come da conferma ricevuta via e-mail.
I termini di consegna evidenziati nell’offerta debbono considerarsi meramente indicativi e non vincolanti per la ditta. La merce resta di proprietà della Ditta fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. Con la trasmissione dell’ordine di acquisto il cliente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto
ART.3 PREZZI APPLICATI
3.1 i prezzi applicati sono quelli specificati nell’offerta al pubblico; essi si intendono comprensivi dell’IVA come prevista per legge applicabile al momento dell’offerta e delle spese di trasporto e di spedizione specificate;
3.2 per prodotti particolari per ingombro, pesanti o di valore potranno essere applicati costi di spedizione maggiorati specificati nella pagina di dettaglio di ciascun prodotto;
3.3 L’acquirente presta il suo consenso a ricevere fatture e/o accrediti in via esclusivamente elettronica
ART. 4. PAGAMENTO
4.1 la Ditta accetta i seguenti metodi di pagamento:contrassegno, carta di credito, bonifico bancario,Pay pall ( carta di credito con 3 D Secure, e Pagamento Anticipato).
4.2 la Ditta si riserva il diritto di non accettare alcuni metodi di pagamento per un dato ordine e di segnalare altri metodi di pagamento. La norma che precede si applica per i pagamenti provenienti da conti dall’Unione Europea (EU); qualsiasi costo associato a pagamenti e/o transazioni con Paesi extraeuropei saranno a carico dell’acquirente
ART.5 BUONI PROMOZIONALI E LORO UTILIZZO
I buoni promozionali sono “documenti non fiscali” che vengono rilasciati durante le campagne pubblicitarie; essi sono validi per un determinato periodo di tempo. Modalità, limiti ed esercizio di utilizzo dei buoni sono specificati nella nostra proposta.
ART.6. DIRITTO DI RECESSO/REVOCA
ART. 7. RIMBORSI
In caso di RECESSO, la Ditta sarà tenuta a rimborsare esclusivamente il prezzo della merce e non di spedizione; il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso dal contratto, salvo quanto previsto al punto 8 che segue;
I rimborsi verranno effettuati tramite rimborso carta di credito/Paypal secondo quanto sarà specificato dal cliente nella sua comunicazione di recessso; al Cliente non verrà addebitato alcun costo per il rimborso, che tuttavia la ditta effettuerà al momento della integrale restituzione della merce e compiuta la verifica della sua integrità.
ART. 8. RESI
In caso di merce non conforme all’ordine il cliente, in alternativa, ha possibilità di richiedere un RESO del prodotto, vale a dire sostituzione della merce con stessa di diversa natura o con altra di pari prezzo;
La richiesta di reso va inoltrata via e-mail all’indirizzo Email resi@fruititalia.it entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del prodotto, indicando codice e numero dell’ordine; La Ditta si occuperà del ritiro del prodotto tramite corriere concordando con il cliente la giornata di ritiro. In caso di “reso” per difformità del proddotto dall’ordine di acquisto, le spese di ritiro saranno sostenute da PRANZO EXPRESS ;
A seguito della ricezione della merce e dopo verifica di integrità del prodotto, verrà creato ed inviato al cliente tramite e-mail un codice spesa dell’importo del prodotto reso, da utilizzare all’interno del portale WWW.FRUITITALIA.IT
Il coupon avrà validità 30 giorni e sarà utilizzabile per l’acquisto di qualsiasi articolo presente all’interno del sito.
ART. 9.SERVIZIO CLIENTI
Il nostro Servizio Clienti può essere contatto ai seguenti recapiti: a) da Lunedi a Venerdì (9,30-12,30 15,30-18,00) al n. Tel:380-1992549) per E. mail al seguente indirizzo: info@fruititalia.it